La Guerra Santa | Mauro Biglino - 2dsquirrel.com

La Guerra Santa | Mauro Biglino

Mauro Biglino
Views: 32661
Like: 1782
Mauro Biglino prosegue la disamina dei passaggi del testo biblico leggendo commenti della comunità ebraica.
A supporto delle sue traduzioni alcuni commenti del Rav Riccardo Di Segni, rabbino capo della Comunità ebraica di Roma.

Mauro Biglino continues his examination of passages from the biblical text by reading commentaries from the Jewish community.
His translations are supported by comments from Rav Riccardo Di Segni, Chief Rabbi of the Jewish Community of Rome. 🇬🇧 English subtitles.

🔵 Enjoy Mauro’s new book “Gods of The Bible”:

🌐 Mauro Biglino’s website (Ita-En)

🔵 Se sei interessato ai più recenti studi di Mauro Biglino puoi acquistare l’ultimo libro aggiornato “La Bibbia Nuda”
🔵 Iscriviti al canale se vuoi seguire i nuovi video dell’autore:
🔵 I primi QUINDICI VOLUMI della collana ELOHIM DELUXE a colori sono ora disponibili


🔵 Mauro’s Website & Books:

🔵 The Naked Bible (the book introducing Mauro’s studies)
🔵 Mauro Biglino YouTube channel:
-.

91 Comments

  1. ❤❤❤❤❤❤❤❤🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰👍👍👍👍👍👍

  2. Ma poi dalle parti che legge emerge chiaramente che El Shaddaii è l'Elohim della montagna e Yahweh quello di Israele. E non sono gli stessi.

  3. Questo Elohim ha scelto l'astuto ma adattativamente intelligente rispetto al forte e capace di costruire la sua nazione. Posso vedere anche qui svolgersi la nascita della storia dei contratti e delle leggi della terra moderna. Ma continuo a lottare con il suo desiderio che una famiglia spazzi via il resto dei popoli/tribù. Sto cercando di vedere il suo guadagno in tutto questo facendo così.

    This Elohim chose the crafty but adaptively intelligent over the strong and capable to build his nation. I can see the birthing of the history of the contracts and laws of the modern earth unfolding here too. But I still struggle with his want for one family to wipe out the rest of the peoples/tribes. I am trying to see his gain in all this by doing so.

  4. "il dio buono dell'antico testamento" 😅😅😅 Forse parlano di una traduzione di qualche oscura confessione a noi sconosciuta..

  5. Le contenu de votre chaine est tres instructif et inedit,
    Le message diffuserait beaucoup mieux si vous trouvez un moyen de doubler la voie en anglais ou en français comme vous l avez fait sur d autres videos et aussi si vous posez le titre en anglais,
    Il y a beaucoup de gens qui sont interressés,
    Merci et Bon courage

  6. Il lino è resistente alle radiazioni elettrostatiche emesse dai campi elettromagnetici costituiti da onde non ionizzanti che portano a cancri e leucemie. Stiamo parlando di millenni di anni fa… come ci siamo ritrovati secoli dopo nel rinascimento a pisciare e cacare per tutta Versailles?

  7. Hello Mauro!😃👋🏼
    Wonderful teaching as always!

  8. Love it!! You always have me laughing!! 🤣 One question….exactly when & who put the New Testament with the Old Testament??? It has been one of the best tools in The Toolbox of The Controllers!!! They really put one over on us!!

  9. Se non fosse stato per il Cristianesimo che ha diffuso le scritture ebraiche in tutto il mondo a quest'ora l'antico testamento sarebbe sconosciuto a tutti o quasi, quindi non c'è nessun velo di mistero da parte di nessuno.
    San Girolamo tradusse la bibbia in lingua volgare proprio perché fosse letta da tutti.
    In tutte le chiese e in ogni tempo si leggono da sempre i passi biblici, ci sono poi interi cicli di affreschi che narrano le storie bibliche, la bibbia dei poveri appunto, quindi di che mistero sta parlando ?
    Poi se c'è uno che ha "rapito" la bibbia è lei sig. Biglino per farne la base delle sue elucubrazioni ufologiche.
    Continua sempre a ripetere la solita storia della violenza e ancora non ha capito che in quelle lontane epoche era normale la guerra come purtroppo lo è anche oggi !!
    Lei non capisce o da finta di non capire che l'antico testamento va letto con la mentalità dei suoi autori e non con la sua. Questi autori ebrei trasmettono come insegnamento principale la fede in un solo Dio e il rigetto dell'idolatria tanto è vero che anche Israele quando cade in quella stessa idolatria subisce i castighi al pari degli altri popoli se non di più a causa della sua maggior responsabilità rispetto agli altri.

    Sulla questione di vestirsi senza usare lino e lana essa si spiega con la proibizione ad Israele di praticare le stesse usanze religiose degli altri popoli vedasi Levitico19,26-28.

  10. Se la proibizione di indossare contemporaneamente lana e lino era per ragioni di sicurezza dalle radiazioni allora che senso avevano le altre proibizioni descritte in Levitico 19,26-28 ?
    Eccole di seguito:
    《Non mangerete nulla che contenga sangue. Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia. 
    Non vi taglierete in tondo i capelli ai lati del capo, e non ti raderai i lati della barba. 
    Non vi farete incisioni nella carne per un morto, né vi farete tatuaggi addosso. Io sono il SIGNORE》.
    Queste cose come si spiegano ?
    È evidente che le radiazioni non centrano niente e tali divieti erano dati per evitare che Israele imitasse le stesse pratiche religiose delle altre popolazioni.

  11. Min. 11:59 se Dio non è inteso come divinità allora perchè il decalogo inizia dicendo "Io sono il Signore DIO TUO" ?

  12. Murieron los que trataron de defender las ciudades ademas de mujeres con sus bebes pequeños o recién nacidos, niños y niñas de la primera infancia, además de ancianos.

    Todas estas personas eran sus familiares como han explicado en el canal.
    También todos los animalitos fueron masacrados ¿como se puede ser indiferente a tanto sadismo?.

    Josué y su Elohim Yahvé fueron dos asesinos seriales sedientos de sangre, que les gustaba que derramaran la sangre por baldados en un tabernáculo, no me imagino el olor a muerte que había en ese sitio, se excusan igual que el pueblo moderno en las guerras santas para masacrar al que le estorbe.

  13. Mauro parlaci del Talmud e delle leggi contro i Goyim
    Sennò parlaci della metamorfosi di Enoch in Metatron
    O ancora dell'apocrifo di Adamo e del "falso Dio"
    Un abbraccio

  14. E fantastico riascoltare queste conferenze,grazie per riproporla, 👍👍👍😉😉😉😉anche perché così facendo si ha una testimonianza visiva che non è il solo a ipotizzare nuove e più attendibili interpretazioni sui testi biblici.

  15. Lei rappresenta la risposta a tutti i dubbi che mi attanagliano da una vita, la conferma che tutto ciò che ho ipotizzato era reale, la soddisfazione piu grande per quella fetta di società che non ha mai abbassato la testa dinanzi ad una struttura autoimposta. Ci vorrebbe una figura come lei in ogni istituzione scolastica e universitaria.
    Tanta stima.

  16. Estamos muy lejos de poder cumplir con la Justicia Divina, ya desde hace miles de años los jueces no obedecían la Ley Divina.

  17. Su un punto DEVO DISSENTIRE.
    Non è esatto dire che i cristiani hanno rubato la bibbia agli ebrei. Se così fosse, sarebbe possibile dire lo stesso per gli ebrei nei confronti dei Sumeri.
    Dal momento che gran parte della genesi è una copia dei testi sumeri, si è realizzato un plagio. Né varrebbe il tentativo di ricondurre gli ebrei ai sumeri. Questi ultimi, infatti adoravano altri soggetti, diversi nei nomi e abitavano in altra terra. Nella bibbia c'è un passo in cui si chiede al Popolo degli habiru quali Elohim vogliano seguire, se quelli dei loro padri (altri e diversi) o yahwe. In ogni caso c'è una evidentemente discrasia tra i testi originali e la bibbia che né è una miserrima copia.

  18. Mauro ti sei mai imbattuto nell'opera di John Mill che ha pubblicato nel 1707 un libro in cui mostra 30.000 varianti testuali fra tutti i manoscritti e traduzioni del nuovo testamento esistenti fino a quel momento ?

  19. allora scusa perche in genesi 1, 26 in poi dio dice facciamo l'uomo a nostra immagine e secondo la nostra somiglianza ecc ?

  20. Immenso Mauro Biglino, ci vorrebbe una bella conferenza in questo periodo per aprire la mente del mondo,e soprattutto la coscienza,ed il cuore di tutti gli esseri viventi, grazie di ❤️,ti seguo sempre con affetto 🙏🏻🔥🕉️☯️🔥🙏🏻💯💯💯💯💯❤️❤️

  21. Avrò avuto circa 5 anni quando la prima volta ho letto alcuni versetti della Bibbia e mi sono reso conto già da lalloea che non era un libro normale l'ho chiuso e sono andato a chiedere risposte al mio prete e non è riuscito a darmi le risposte che cercavo oggi a distanza di tanti anni Mauro mi fa capire che forse non avevo tutti i torti già da piccolo e che il mondo che ci circonda và visto e letto in una chiave che noi non conosciamo grazie Mauro per tutto quello che fai

  22. Chiamare santa, la radice di tutti i mali e davero assurdo.
    Nessuna guerra puo essere santa ,perche viene dal maligno.
    Quelli che chimavano le guerre, sante,erano diavoli in persona

  23. Sai che Dio ha creato una via affinché tu riceva misericordia e provi la libertà in Gesù? È il Suo amore per te – in modo che tu abbia vita eterna e perdono in Gesù! Inoltre Dio, per avere comunione con te, ha dato il Suo Figlio come sacrificio espiatorio. Gesù ha pagato al posto tuo per salvarti dalla condanna eterna a causa del peccato. Questo però vale solo per chi è disposto a ravvedersi e accettare nella sua vita il Signore Gesù! Ravvediti ti scongiuro, e desidera Cristo sopra ogni altra cosa! Amalo e seguilo fino alla fine, non te ne pentirai Vorresti dare totalmente la tua vita a Gesù Cristo e accettarlo come tuo personale Signore e Salvatore?

  24. Questi elohim della bibbia sono codardi e paurosi,di sicuro non sono coraggiosi,perche stano nascosti,e non danno mai bataglia alla gente,ma corompono solo individui.proprio come oggi

  25. RETTIFICO…È LA BIBBIA CHE MENTE SULLO STERMINIO DI GIOSUÈ…PENSAVO SI RIFERISSE ALLA TORAH…ANCHE NEL CORANO PENSAVO SI RIFERISSE ALLA TORAH…È COSÌ, C' È SOLO UN FILO SOTTILISSIMO SULLA CROCIFISSIONE DI GESÙ E SULLA TRINITÀ…CHE CRIMINE TERRIFICANTE…HORROR, FANTASCIENZA, INGEGNERIA GENETICA, MONOPOLI E RISIKO…
    GRAZIE PER LA SUA SAPIENZA🎉✌️🌍🤍

  26. .Lei dice :
    .. Non è creatura di D'io… Hanno preso dal osso iliaco.. .
    E io dico: D'io sono io.
    Da dove e arrivato Adam..? A(aleph) e dam sangue…
    Comunque hanno preso le cellule da un uomo, (secondo me lo sperma)…
    Già sta succedendo in America dove stanno molti incubatrice con feti umani… (ammesso che sua vero) "
    Ma chi erano questi che hanno modificato secondo me l'uomo?

  27. ☯️☯️☯️✨✨✨🛸🛸🛸✨✨LA VERITÀ NON LA SA NESSUNO COME E CHI HA CREATO L'ESSERE UMANO E IL TUTTO CIÒ CHE ESISTE E PER SAPERE LA VERITÀ COME SI DEVE SAPERE???? MHAAAAAA…. QUESTE SONO LE MIE CURIOSITÀ CHI HA CREATO E COME IL TUTTO CIÒ CHE ESISTE?????? BOOOOOOOOOOO DICONO SOLO FALSITÀ PER IL POTERE E IL DOMINIO OGNUNO DICE LA SUA 🤣🤣🤣🤣🤣.. MA LA VERITÀ VIENE SEMPRE A GALLA SOLO QUESTIONE DI TEMPO. ✨✨✨✨🛸🛸🛸🛸🛸🛸🛸🛸✨✨✨✨☯️☯️☯️☯️

  28. Salve Mauro, bellissimo video come sempre, volevo però chiederti se hai fatto un video dedicato ad Enoch, se sì dove posso trovarlo ? Ho provato a cerrcarlo su questo canale ma non ho trovato nulla… grazie e un abbraccio

  29. Grazie a lui sto leggendo qualcosa, ma facendo sempre attenzione, Grazie

  30. Secondo me tutto giusto, bisognerebbe sottolineare però che gli ebrei ebioniti e anche altri credevano che fosse suo figlio,come un Noè ❤

  31. Ottima e brillante disamina Mauro. Ma in sostanza noi stessi siamo frutto delle clonazioni primigenie?

  32. Dottor Biglino, ma se lei dovesse consigliare una versione della Bibbia da leggere che fosse scevra da troppe storpiature teologiche, quale sadebbe?

  33. Nella bibbia si dice: ((( FACCIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE ))) si parla di plurale e no IO FACCIO L'UOMO A MIA IMMAGINE…

  34. Biglino vive e specula sull'ignoranza altrui. Una volta svuotata la società dai valori secondo gli insegnamenti di Cristo (il maestro dei maestri), le persone senza ideali riempiono il loro vuoto spirituale con storielle e favole elaborate. Ci sono tante realtà divine e vere che ognuno può semplicemente sperimentare nella propria vita. Chi desidera approfondire la propria conoscenza nel campo della religione cristiana e seguire un giusto orientamento non deve rivolgersi e fare affidamento a queste "lezioni". L'insistenza del professore nell'intento di dimostrare l'insostenibile ispirazione degli scritti biblici (AT + NT), alimenta un popolo di accaniti followers, i quali, presi dall'incantesimo della sua sapienza, pendono come incantati dalle sue labbra, quasi da far toccare loro il paradiso con le meravigliose scoperte che ha fatto solo lui. Gesù disse: «Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno» (Marco 13,31). «Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde» (Matteo 12:30). OPERIBUS CREDITE ET NON VERBIS.

  35. Rimango sempre senza parole Dr.Biglino…grazie grazie grazie 🥰💐

  36. Ma per i cristiani in genere la legge mosaica è stata appesa alla croce con L avvento del cristo che ha portato la legge dell amore, vorrei una spiegazione su questo grazie

  37. Biglino resta per me una fra le migliori, positive e continue scoperte che ho fatto negli ultimi anni.

  38. Caro Biglino anch'io sono arrivato alla…7ma fetta di polenta….
    Ti ringrazio di Cuore!!!

  39. Biglino sei solo un chiacchierone, metti dei video vecchi e pieni di polvere, le scritture parlano di un Dio che creò tutte le cose, vedi che c'è ed è quello che ha deciso per te, ha deciso la tua nascita e fino all'ultimo giorno della tua vita, Dio vedrà come ti sei comportato o di bene o di male, non sciupare i tuoi giorni raccontando cavolate ma metti i tuoi pensieri e la tua vita in quel Dio che ti ha creato prima che sia troppo tardi, cosa vuoi dal tuo Dio? Non pretendere come fece quell'uomo che era crocifisso con Gesù dicendo se tu sei il figlio di Dio scendi giù di croce e salvi te stesso e noi, ti ricordi? Se veramente leggi la bibbia!! Oppure la leggi a modo tuo quello che interessa a te, perché vuoi assolutamente contrariare le scritture, ma Dio non l'ha permessa in passato di gente più letterarie di te ed ancora oggi non l'ha permetterà a te ed a quelli più grandi di te a distruggere le sacre scritture o buttarla nel cassetto della carta perché Dio sa come difendersi in questi casi è sa come deve operare in quel malvagio e diabolico satana. Stai attento Mauro se contrarii la parola di Dio sei un seguace di satana. Così per tutti quelli che sono d'accordo con te. Mi dispiace ma è così, ti ricordi chi era Nebucadenesar nelle scritture? Perché non racconti la sua storia e fai delle ricerche se questo personaggio ha esistito veramente e di quando male ha fatto per avere il potere, oppure quando il popolo d'Israele era schiavo in Egitto per 400 anni e Dio ha sentito le grida i lamenti e le supplicazioni del suo popolo, e Dio ha ascoltato le preghiere dei suoi figli e mandò Moshe?!! Oppure perché non racconti la storia di Giuseppe venduto dai fratelli a dei carovani passati di là? E di come Dio lo usò di un semplice ragazzo che era divenne vice re d'Egitto proprio perché imparò ad essere umile ed aveva un dono dato da Dio quello di interpretrare i sogni. Leggi ed impara. Ti saluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.